Saldi estivi 2023: tutte le date per ogni Regione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saldi estivi 2023: le date di inizio di ogni Regione

Shopping

Si avvicina la stagione dei saldi, e i negozi si preparano ad accogliere una gran folla di clienti che faranno spese pazze.

Cambia la stagione ma la voglia di fare shopping non si placa in nessun momento dell’anno. Tra gli eventi più attesi per i compratori, c’è la stagione dei saldi estivi 2023 che partirà il 6 luglio in tutta Italia: ogni Regione però prevede durate e modalità diverse. Scopriamo tutti i dettagli sugli sconti lungo la Penisola.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Shopping
Shopping

Saldi al Sud

L’Abruzzo prevede la partenza dei saldi il 6 luglio per 60 giorni, con possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno. In Basilicata, invece, dureranno fino al 6 settembre con divieto delle vendite promozionali 130 giorni prima della data di inizio.

La Calabria prevede sconti fino al 4 settembre – con divieto vendite promozionali 15 giorni prima della data di inizio – mentre anche in Campania dureranno 60 giorni, con divieto vendite promozionali 30 giorni prima del 6 luglio.

60 giorni anche per il Molise, con divieto vendite promozionali 30 giorni prima e 30 dopo della data inizio saldi. Un lungo periodo scelto anche dalla Puglia, dove i saldi partiranno il 6 luglio arrivando fino al 15 settembre con divieto vendite promozionali 15 giorni prima della data di inizio.

Spostiamoci sulle Isole: in Sardegna dureranno per 60 giorni con divieto vendite promozionali 40 giorni prima della data di inizio, e in Sicilia dureranno fino al 15 settembre, con possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

Saldi al Centro

Nella regione Toscana invece sono previsti per 60 giorni con divieto vendite promozionali 30 giorni prima del 6 luglio. Il periodo dei saldi estivi nel Lazio dura per 6 settimane, con divieto vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio.

Nelle Marche dureranno fino al 31 agosto e divieto vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio. In Umbria invece si andrà dal 6 luglio al 3 settembre  con possibilità di  effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

Sconti nelle Regioni del Nord

Anche in Emilia Romagna si parte dal 6 luglio per 60 giorni, con divieto vendite promozionali 30 giorni prima della data inizio saldi. In Friuli Venezia Giulia dureranno fino al 30 settembre, con possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

In Liguria gli sconti nei negozi sono previsti fino al 19 agosto, con divieto di vendite promozionali 40 giorni prima del 6 luglio. La Lombardia segue la serie di Regioni con sconti per 6o giorni, con divieto di vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio.

Il Piemonte offrirà sconti dal 6 luglio per 8 settimane con divieto vendite promozionali 30 giorni prima della data inizio. Se in Valle d’Aosta dureranno fino al 30 settembre con divieto vendite promozionali 15 giorni prima della data inizio saldi, in Veneto si arriva al 31 agosto con divieto vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio.

Per Trento e provincia, d’altra parte, i saldi hanno durata di 60 giorni, con i commercianti che determineranno liberamente i periodi in cui effettuarli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2023 16:16

Tabaccai, ritorna l’obbligo dei pagamenti con Pos

nl pixel